Real Time Business Intelligence for Everybody.

La supply chain del settore manifatturiero non è mai stata così complessa come oggi. I fornitori sono una miriade e operano da ogni parte del mondo. Il ciclo di vita dei prodotti si è accorciato, l'innovazione continua è divenuta la priorità e le varianti dei prodotti sono andate continuamente ampliandosi e diversificandosi, rendendo la loro gestione onerosa e complicata. I margini si sono ridotti e i clienti chiedono con forza una riduzione dei prezzi. Come si può in una situazione tanto critica avere una visione aggiornata delle reali performance operative dell'azienda?
La soluzione che fornisce tutto questo si chiama QlikView
Un UNICO software che fornisce tutte le funzionalità generalmente richieste a un'intera suite di prodotti complessi.

La visualizzazione di QlikView sta trasformando il mondo della Business Intelligence in ciò che si era sempre sognato.

Soprattutto, QlikView è uno strumento self-service intuitivo, appositamente progettato per gli utenti aziendali.

In poche ore o giorni QlikView mette le informazioni a disposizione degli utenti, semplificando il processo decisionale e fornendo tutte le funzioni intelligenti di cui hanno bisogno per agire in tempi più rapidi.

Individuazione e risoluzione proattiva dei problemi della supply chain, dalle consegne dei fornitori ai piani di produzione, fino al magazzinaggio, che impediscono il lineare svolgimento dei processi.Determinazione del costo reale dei prodotti attraverso l'analisi di ogni aspetto per migliorare i margini o praticare sconti ai clienti più importanti.

Politica prezzi più vantaggiosa e massimi livelli di servizio dai fornitori grazie ad analisi comparative delle performance.

Attribuzione di maggiori poteri alle maestranze per un miglioramento effettivo delle performance.

Facile da utilizzare
I responsabili degli impianti possono verificare le metriche delle prestazioni utilizzando una vista basata su cruscotti che consente loro di effettuare una gestione curata nei minimi dettagli.

Semplificazione del reporting sulla conformità con analisi dettagliata della documentazione.

Disponibilità di un'unica versione affidabile di tutte le informazioni raccolte da più origini. Indipendentemente dalla provenienza dei dati – applicazioni ERP, sistemi di terze parti, fogli di calcolo, EDI o chip RFID – è possibile avere un quadro completo di tutti gli aspetti specifici della catena produttiva riepilogati all'interno di un grafico.
La tecnologia brevettata di QlikView include tutte le funzionalità che ci si attende dalle soluzioni di analisi più potenti e avanzate (cruscotti e allarmi, analisi multidimensionali e slice-and-dice dei dati), senza tuttavia le limitazioni, i costi o la complessità della progettazione OLAP tradizionale. Le soluzioni QlikView possono essere implementate in pochi giorni, la formazione richiede pochi minuti e gli utenti ottengono le risposte necessarie per adottare un processo decisionale in pochi secondi, anziché in ore.

Un solo QlikVIEW per Qualsiasi dispositivo
QlikView on Mobile, fornito gratuitamente nell’ambito di QlikView Server, supporta i sistemi operativi Apple iOS e Android, nonché i dispositivi Blackberry con browser HTML5.

  • Straordinaria esperienza QlikView su desktop, laptop e piattaforme mobile
  • Riconoscimento dei browser mobile e delle applicazioni attivabili tramite touch
  • Riconoscimento dei dispositivi portatili e modalità di visualizzazione a singolo oggetto per un’esperienza utente intuitiva, senza necessità per gli sviluppatori di ricreare le applicazioni
  • Accesso completo a una serie di dati in tempo reale da più origini
  • Sicurezza e gestibilità di QlikView Server
  • E’ una tecnologia innovativa che permette un approccio semplice e immediato anche allo sviluppatore e che consente una produttività mai vista fin’ora

  • E’ una soluzione di accesso ai dati che permette l’analisi e l’utilizzo di informazioni provenienti da differenti fonti


Esempi di applicazione