Dal Quipu al DNA, dalla Stele di Rosetta ad Internet, l’ INFORMAZIONE ha sempre rappresentato l’entità principale nel controllo dei processi e delle relazioni ...

... fra gli elementi di un sistema. La gestione dell’INFORMAZIONE come elemento centrale per il controllo dei processi aziendali impone l’adozione di strumenti informativi, anche eterogenei, interconnessi tra di loro e con l'ambiente esterno tramite reciproche relazioni, che si comportino come un tutt'uno, secondo regole generali condivise.

Il governo delle attività di un’ azienda è troppo spesso lasciato all’iniziativa individuale ed alla capacità delle persone di sopperire alle deficienze generate da SISTEMI INFORMATIVI inadeguati.

Prova Configur8or!
Con l'applicazione demo realizzata per chi si occupa di rimozione amianto.

Clicca sull'icona qui sotto, accedi al portale, registrati e prova le potenzialità di Configur8or

L'acquisto del computer giusto e come farlo funzionare correttamente non è più complicato della costruzione di un reattore nucleare con i componenti di un orologio da polso, in una stanza buia, usando solo i dentiDavid Barry
Un SISTEMA INFORMATICO sofisticato e pervasivo non è sufficiente per creare un SISTEMA INFORMATIVO efficace se l’implementazione delle funzionalità non viene supportata dall’analisi dei processi aziendali e dalla condivisione degli obiettivi con il management dell’Azienda.

Sata Consulting è l’interlocutore ideale per le Aziende che vedono il SISTEMA INFORMATIVO come lo strumento indispensabile per il governo dei processi ma che non vogliono subire passivamente le innovazioni tecnologiche.
Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotareEdsger Wybe Dijkstra
I consulenti di Sata Consulting hanno come obiettivo la realizzazione di SISTEMI INFORMATIVI sostenibili per le Aziende che siano in grado di dare valore aggiunto in tempi brevi grazie a best practices consolidate.

Meccanico, chimico, tessile, automotive, difesa, alimentare, elettronico sono solo alcuni fra i settori industriali nei quali si è sviluppata l’esperienza decennale che Sata Consulting è in grado di portare nei progetti a supporto di soluzioni informatiche leader di mercato.

La capacità di valorizzare gli strumenti esistenti attraverso l’integrazione con SOLUZIONI DIPARTIMENTALI d’avanguardia consente a Sata Consulting un approccio meno invasivo in Azienda riducendo l’impegno richiesto dal personale interno e limitando le disefficienze fisiologiche che si manifestano in fase di implementazione di nuovi sistemi.
Analisi delle esigenze, definizione degli obiettivi, condivisione delle scelte, coinvolgimento delle entità interessate e formazione sul campo, uniti alle capacità tecniche di sviluppo e implementazione di prodotti software, rappresentano, per Sata Consulting, i punti di forza di un progetto vincente.
Settembre andiamo, è tempo di migrare... diceva il sistemista ai suoi serverMarco Frattola
Attraverso risorse interne e sinergie con società, sia nazionali che internazionali, che rappresentano eccellenze nei loro settori applicativi, Sata Consulting è in grado di gestire il progetto e la realizzazione di SISTEMI INFORMATIVI chiavi in mano così come di diventare l’interlocutore ideale per l’implementazione di SISTEMI DIPARTIMENTALI in realtà dove il SISTEMA INFORMATIVO esistente non è in grado di affrontare particolari criticità aziendali.

Le aree di applicazione delle nostre competenze coinvolgono tutta la supply chain: dal CRM come front end commerciale all’analisi direzionale dei dati attraverso soluzioni di BUSINESS INTELLIGENCE passando attraverso i moduli tradizionali ERP supportati da integrazioni verticali quali la QUALITA', il CONFIGURATORE DI PRODOTTO. Particolarmente significativi sono gli skill dei nostri consulenti nell’ambito della PRODUZIONE in tutte le sue declinazioni: Make to Stock, Make to Order, Engineer To Order e in tutti i suoi aspetti operativi: Field Data Collection, SCHEDULAZIONE, controllo di avanzamento, costi.