L’intero comparto industriale sta diventando sempre più sensibile ai temi dell’Industry 4.0 ed è fortemente impegnato con la modernizzazione delle infrastrutture produttive e della Supply Chain, ma nelle PMI l’innovazione non è entrata in modo significativo.

Infatti solo il 20% delle piccole aziende è digitale.

La digitalizzazione dei processi produttivi e la loro automazione cambierà il loro modo di lavorare.

Le varie ed innovative tecnologie emergenti, IOT, artificial intelligence etc… hanno il potenziale di ridefinire i processi di business, ribaltando i ruoli di semplici abilitanti che hanno avuto in questi ultimi decenni.

Ma uno degli errori che le PMI commettono spesso, è quella di implementare una piattaforma ERP, continuando a ragionare in maniera tradizionale.

Sata Consulting, che è fra i leaders italiani di mercato nel campo delle tecnologie informatiche applicate ai processi di gestione delle aziende manifatturiere, supporta le PMI in questa fase, indirizzando i nuovi progetti verso l’utilizzo delle nuove tecnologie abilitanti della 4.0.

Le competenze decennali dei consulenti di Sata Consulting, coniugate per mezzo di risorse professionali esperte nell’innovazione in ottica 4.0, sanno trovare, partendo dall’analisi delle esigenze aziendali, soluzioni studiate e personalizzate, basate su tecnologie allo stato dell’arte, configurandole e customizzandole, realizzando e integrando sistemi ed architetture complesse.

Il team di Sata Consulting lavorando in stretta collaborazione con il cliente assicura la “Information Superiority”, la rapidità e puntualità di decisione per lo svolgimento del business, la sicurezza e protezione dell’ambiente operativo.

La piattaforma sulla quale si basa l’offerta è SAP Business One caratterizzata maggiormente nel add-on MaKingONE, efficace strumento per l’evoluzione del supporto ai processi, che ha il grande vantaggio di una easy installation, non traumatica e senza interferenze con le altre applicazioni, permettendo l’estensione delle funzionalità per il supporto dei processi di gestione e controllo delle aree di produzione, logistica, approvvigionamenti, controllo gestione in linea con le logiche più avanzate della 4.0.

Le funzionalità di MaKingONE sono disponibili come naturale integrazione delle maschere di SAP Business One e estendono le funzioni di SAP Business One, senza alcuna duplicazione di informazioni.

La capacità di realizzare con successo strategie tecnologiche, la personalizzazione, la customizzazione e il modello value for money, sono i modelli con i quali Sata Consulting affiancherà le PMI nella evoluzione e trasformazione digitale delle loro piattaforme ERP.

Alessandro Diani Sata Consulting